Orientamento

Scegliere un percorso universitario significa progettare il proprio futuro. Lo staff del servizio Orientamento ti supporta e ti accompagna verso una scelta informata e consapevole. Potrai partecipare a eventi, iniziative e attività, rivolte sia a studenti e studentesse che a istituti scolastici, che ti presenteranno il sistema universitario e la realtà accademica cafoscarina.
Inoltre puoi prenotare un colloquio individuali di orientamento informativo per approfondire la conoscenza dei corsi di laurea e delle opportunità offerte dall’Università Ca’ Foscari.
.

In evidenza

 Il servizio "Fai la scelta giusta" riprenderà dal 4 gennaio 2024. Per prenotare il tuo colloquio visita la pagina web Fai la scelta giusta.

Open days 2024: al via le prenotazioni!
Open days 2024: al via le prenotazioni!

Online il programma dell'open day 2024 dedicato ai corsi di laurea triennale cafoscarini. Nei giorni 11-15 marzo ti aspettiamo a Venezia e online. Consulta il programma e prenota il tuo posto. Non perdere gli aggiornamenti e le notizie sull'open day...iscriviti alla newsletter dedicata all'evento!

 

Open days Lauree Magistrali:<br/>2-5 aprile 2024
Open days Lauree Magistrali:
2-5 aprile 2024

Vieni a conoscere i corsi di laurea magistrale offerti dall'Università Ca' Foscari! Dal 2 al 5 aprile ti aspettiamo a Venezia con gli open days interamente dedicati all'offerta formativa magistrale. Consulta il programma e prenotati online.

PNRR-Orientamento attivo nella transizione scuola-università
PNRR-Orientamento attivo nella transizione scuola-università

Online è disponibile la proposta delle attività dedicate all'orientamento universitario progettate all'interno del PNRR "Orientamento attivo nella transizione scuola-università". Per l'anno scolastico 2023-24 la proposta cafoscarina si arricchisce di nuove attività che rispondono all'esigenza di orientamento delle future studentesse e dei futuri studenti e agli obiettivi del D.M. 934/2022. Gli istituti scolastici interessati possono compilare il modulo online.

Contatti e newsletter

Prenota il tuo colloquio di Orientamento

Seguici su:

Newsletter:
rimani aggiornato sulle attività di orientamento e sulle novità cafoscarine con CafoscariOrienta

Last update: 07/03/2024