Campus

Otto borse di studio da Generali Italia per studentesse di Ca' Foscari

Con “Generali4Girls in STEM” incentivi alle future cafoscarine meritevoli per iscriversi alla triennale in Informatica e alla nuova laurea in Ingegneria Fisica.

Ateneo e biblioteche, chiusure e variazioni orarie per il periodo estivo

Tutte le chiusure e le variazioni orarie delle biblioteche e delle sedi di Ateneo fino al 30 settembre.

Il polo didattico di San Basilio si amplia con la nuova Tesa 4

A fine lavori, il magazzino ottocentesco ristrutturato ospiterà un auditorium, 11 aule, una caffetteria, uffici, spazi per l’incontro, lo studio e co-working, per la ricerca e la didattica innovativa, a servizio di studenti, cittadini e visitatori.

A settembre ripresa della didattica: lezioni in presenza e da remoto

Didattica duale, in aula e da remoto: tutte le lezioni saranno in presenza e  in streaming e registrate con dotazioni tecnologiche avanzate. Il Rettore: «Organizzazione flessibile in risposta alle possibili evoluzioni dell’emergenza sanitaria».

Nuova Laurea: Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile

L’Università Ca’ Foscari amplia la sua offerta didattica in tema di ambiente e sostenibilità con la nuova laurea magistrale in Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, che forma innovatori ambientali in grado di operare nei settori del recupero dei materiali e della produzione di energia da risorse rinnovabili. 

Alta formazione: tutti i 35 Master di Ca’ Foscari Challenge School

On line la nuova offerta formativa di Ca’ Foscari Challenge School, la scuola di alta formazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Per l’anno accademico 2020/2021 sono 35 i Master istituiti, organizzati in 4 scuole: Environment, Humanities, Government e Management.

Censis: l'Università Ca' Foscari è la più internazionale d'Italia

Internazionalizzazione e offerta formativa di Ca’ Foscari al top secondo l'indagine CENSIS 2020 sulle università italiane, tra gli Atenei di medie dimensioni. Ca’ Foscari è settima in graduatoria, con 89 punti totali. Spiccano i corsi triennali del settore letterario-umanistico e i corsi magistrali del settore linguistico.

Green Chemistry Summer School

Si svolgerà dal 6 al 10 luglio prossimo la Green Chemistry Post-graduate Summer School che vedrà la partecipazione anche del Premio Nobel per la Chimica, Jean-Marie Lehn

Nuova Laurea: Environmental Humanities

Debutta a Ca' Foscari la prima laurea magistrale in Italia che unisce scienza e discipline umanistiche per comprendere e raccontare i cambiamenti climatici, il tutto interamente in inglese. Dal 7 luglio, un ciclo di conversazioni virtuali illustrerà il grande contributo umanistico alla questione ambientale.