Campus

Ca’ Foscari insieme a Bio4Dreams per la tappa veneziana di BioInItaly 2021

L’accordo mira a creare una collaborazione soprattutto in merito a potenziali opportunità di scouting e investimento legate a tecnologie e progetti di innovazione sviluppati all’interno dell’ateneo da spinoff che operino nella ricerca, ma anche relative a startup coinvolte nella sfera di attività dell’università

Donne, istruzione e autonomia. Il primo passo di Cornelia (II secolo a.C.)

Nel discorso di inaugurazione del nuovo anno accademico, la Rettrice Tiziana Lippiello ha esortato con queste parole le studentesse cafoscarine: “Guadagnatevi il vostro futuro con la preparazione e la forte motivazione”. La formazione, e quindi lo studio e l’educazione, come requisito fondamentale per l’affermazione delle donne del nostro tempo.

QS: Ca' Foscari scala il ranking con Lingue, Studi Classici e Storia Antica

L’ateneo sale a 12 discipline valutate nel prestigioso ranking internazionale. Cresce Lingue Moderne grazie all’ottima reputazione. Per ‘Hospitality’ debutto come 1° ateneo italiano, tra le migliori 60 al mondo

Il 30 e 31 marzo eleggi i tuoi rappresentanti nel CdA di ESU-ARDSU Venezia

Nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 marzo, potrai votare per eleggere i rappresentanti degli studenti di Ca' Foscari all’interno del Consiglio di Amministrazione di ESU-ARDSU Venezia, l’ente regionale che si occupa di garantire e promuovere il Diritto allo Studio Universitario. Scadenza presentazione liste: 8 marzo.

Al via la campagna vaccinale per il personale di Ca' Foscari

È di oggi, 26 febbraio, la comunicazione ufficiale sulle modalità organizzative del programma vaccinale relativo all’Università. È ora quindi possibile selezionare una sede e uno slot orario per effettuare la vaccinazione.

Ca' Foscari inaugura l'Anno Accademico 2020/2021

La cerimonia si è tenuta online il 24 febbraio, sul canale YouTube dell'Ateneo. La Rettrice Lippiello "Istruzione, ricerca e innovazione pilastri della rinascita". Ospite anche la neo-ministra all'Università Cristina Messa: "Ca’ Foscari modello nel panorama accademico italiano per la forte vocazione internazionale".

Open Day 2021, costruisci con noi il tuo futuro!

Dal 15 al 19 marzo, vieni a scoprire la nostra offerta formativa triennale, i servizi per studenti e la vita universitaria veneziana attraverso una serie di dirette sul nostro canale YouTube. Potrai inoltre approfondire i corsi che più ti interessano grazie alle Open Class su Zoom. Open day magistrali dal 12 al 16 aprile.

Progetto VeniSia, approvato protocollo d'intesa tra Comune e Ca' Foscari

Il progetto VeniSia avvierà diverse iniziative sul territorio nell’ambito della sostenibilità, tra cui anche lo sviluppo di un acceleratore di innovazione dedicato all’incremento di idee imprenditoriali e soluzioni tecnologiche resilienti ai cambiamenti climatici.

Save the date: dal 15 marzo online l'offerta formativa 2021/2022

A partire da lunedì 15 marzo 2021 potrai scoprire tutti i Corsi di Laurea triennali e magistrali erogati da Ca’ Foscari per l’anno accademico 2021/2022, assieme alle modalità di ammissione e a tutte le informazioni utili per iscriverti.