Campus

"Narrare l'epidemia" si aggiudica la borsa di dottorato di Intesa San Paolo

Una borsa di dottorato del valore di 75.000 euro finanziata da Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus è stata vinta dal progetto del Dottorato in Italianistica (Dipartimento di Studi Umanistici) dal titolo: “Narrare l’epidemia. Parole, retorica e testi dal Medioevo alla Contemporaneità” il cui beneficiario sarà Edoardo Zorzan.

DAD e didattica inclusiva. Ne parliamo con Fabio Caon

Il prof. Fabio Caon illustra le problematiche relative alla DAD e agli studenti con Bisogni Educativi Speciali e introduce metodologie di didattica inclusiva parte del programma del nuovo Master della Challenge School di Ca' Foscari, Educazione Linguistica Inclusiva e Accessibile.

Ca' Foscari e CRUI per la scarcerazione di Ahmadreza Djalali

Il prof. Ahmadreza Djalali, esperto di Medicina dei disastri e assistenza umanitaria che ha insegnato anche all’Università del Piemonte Orientale, è stato condannato a morte in Iran, dove è detenuto da tre anni con l’accusa infondata di spionaggio.

Stefano Soriani alla guida del Campus Treviso

Stefano Soriani, succede a Giancarlo Corò alla guida del Campus Treviso. Il docente di Geografia economica e politica è stato infatti nominato Direttore della “Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali” fino al 23 ottobre 2023

Feltre e il suo territorio: firmato l'accordo per studi storico-epigrafici

Un territorio ricco di documentazione di epoca romana come quello di Feltre, che sta riscoprendo via via la propria storia e che vuole valorizzarla al meglio è lo straordinario punto di partenza della collaborazione con il Comune di Feltre per l'attivazione di iniziative inerenti agli studi storici, epigrafici e archeologici e l'istituzione di un assegno di ricerca post-dottorato.

La prima lezione di Marketing delle Produzioni Culturali (Video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso di Marketing delle Produzioni Culturali, tenuto dal prof. Massimiliano Nuccio del Dipartimento di Management.

2015-2020: più di 1600 donatori sostengono Ca’ Foscari con oltre 10 milioni

A riassumere i dati su donatori e fondi raccolti ogni anno il Friends of Ca’ Foscari report 2020. I fondi raccolti, sia dall’Ateneo, sia da Ca’ Foscari Alumni e dalla Fondazione Università Ca’ Foscari, sono stati destinati a favore non solo dello studio, della didattica e della ricerca, ma anche della Terza Missione e del territorio.

Chiusura sedi il 13 novembre. Tutte le attività solo da remoto

A causa di uno sciopero programmato per la giornata di venerdì 13 novembre, le attività didattiche e tutte le altre attività si svolgeranno esclusivamente da remoto. In caso di sospensione dello sciopero le sedi saranno regolarmente aperte.

12-13 novembre: più di 1.000 iscritti al primo Career Day virtuale

Il Career Day di Ca' Foscari si sposta per la prima volta online per far fronte all'emergenza sanitaria. Parteciperanno all'evento più di trenta aziende e centinaia di studenti, e l'iniziativa avrà un'efficacia massima anche grazie alla piattaforma dedicata MITO di AlmaLaurea.