Cafoscarinews

Eventi e Cultura

De Antoni, da Ca' Foscari a Kyoto per studiare l'ecologia degli spiriti

Il cafoscarino Andrea De Antoni, laureato in Giapponese a Ca' Foscari, apre il Phd Welcome Day che accoglie i nuovi dottorandi dell'Ateneo.

'Donne come noi'. Seminario e spettacolo teatrale con Donna Moderna

Gli stili della leadership sono diversi, e uno di questi – molto apprezzato nei contesti organizzativi e aziendali contemporanei – privilegia e valorizza la diversità come una risorsa preziosa: è la leadership ‘inclusiva’.

PhD Welcome Day
PhD Welcome Day, con 100 nuovi iscritti e novità internazionali

Il ventaglio dei dottorati di ricerca internazionali di Ca’ Foscari si amplia con ‘Science and Technology of Bio and Nanomaterials’, nel settore oncologico e biomedico.

Marta Cuscunà apre la stagione di Teatro Ca' Foscari

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2019, alle 20.30 va in scena al Teatro Ca’ Foscari, Marta Cuscunà “La via maestra: ricomporre il presente” con lo spettacolo 'Il Canto della caduta' liberamente ispirato al mito del regno di Fanes.

Nazra Short Film Festival
'Sguardo' sulla Palestina, con il Nazra Short Film Festival e il Nazra Off

L’Università Ca’ Foscari è per il secondo anno partner del Nazra Palestine Short Film Festival e ospita in Auditorium Santa Margherita le tre serate veneziane dell’evento.

Riparte Musicafoscari: Colin Stetson per il primo concerto

Un ricco programma con cinque appuntamenti musicali per la nuova stagione di musicafoscari, il progetto che dal 2010 offre agli studenti un’esperienza culturale e di condivisione pratica dei linguaggi musicali attuali, attraverso workshop di improvvisazione e composizione collettiva.

Presentata a Baku la 9^ edizione del Ca' Foscari Short Film Festival

Durante la presentazione speciale del format veneziano sono stati proiettati non solo i corti selezionati per il contest internazionale dello scorso aprile, ma anche una serie di filmati prodotti da talentuosi studenti di cinema azerbaigiani.

Environmental Humanities: istruzioni per l'uso

Che cosa sono le scienze umane ambientali, le Environmental Humanities? Un argomento di grande attualità ed interesse a cui il Center for the Humanities and Social Change ha deciso di dedicare il suo terzo anno di attività. Abbiamo intervistato Serenella Iovine che inaugura il ciclo di conferenze

I dieci anni di Teatro Ca' Foscari: ecco il programma 2019/20

Tredici spettacoli, una residenza, due laboratori, un workshop e incontri di approfondimento con gli artisti invitati, il Teatro festeggia i suoi dieci anni. Il tema è: La via maestra: ricomporre il presente