Cafoscarini

La comunità internazionale di Ca' Foscari si racconta attraverso il cinema

Il Film Passport Project dell'Outreach and Recruitment Unit dell'Ateneo ci porta a conoscere la comunità internazionale cafoscarina attraverso un mezzo ben noto qui a Venezia: il cinema. Quattordici film (e quattordici studenti) per avvicinarsi al mondo, nonostante la pandemia.

L'esperienza dei "Clabbers" di "Venezia Città Plurale"

rLe attività della 7a edizione del Contamination Lab, "Venezia Città Plurale", si avvicinano alla dirittura d'arrivo. Alcuni dei gruppi partecipanti hanno deciso di raccontarci la loro esperienza della didattica innovativa del laboratorio.

'Lidl', quando il discount fa tendenza. Ne parliamo con il prof. Vescovi

Abbiamo chiesto al prof. Tiziano Vescovi, docente di Marketing a Ca' Foscari, cosa c'è dietro al recente 'fenomeno' della vendita di scarpe e ciabatte a marchio 'Lidl'. Guarda il video 

CartaConto Ca’ Foscari, l'attivazione è 100% online

Ti ricordiamo che CartaConto Ca’ Foscari è la carta che ti permette di utilizzare i principali servizi universitari e di effettuare con semplicità molte operazioni bancarie, come rimborsi e pagamenti delle tasse universitarie e accredito delle borse di studio.

Prestito StudioSì - Fondo Specializzazione Intelligente

L'iniziativa del Ministero dell'Università e della Ricerca StudioSì - Fondo Specializzazione Intelligente consente agli studenti universitari di usufruire di un finanziamento a sostegno della propria istruzione post-triennale

Addio a Calogero Muscarà, geografo economico cafoscarino

Nato a Venezia il 17 ottobre 1929, si era laureato a Padova in Lettere e filosofia. Dal 1957 è stato assistente, libero docente e poi professore ordinario di Geografia economica presso la Facoltà di Economia della nostra Università, dirigendone il Laboratorio di Geografia economica.

Italia - Cina, cinquant'anni di rapporti diplomatici

A cinquant'anni dalla firma del comunicato congiunto per lo stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Italia e Repubblica Popolare Cinese, Guido Samarani e Laura De Giorgi illustrano lo sviluppo dei rapporti tra i due paesi nell'ultimo mezzo secolo.

Il 70° della Convenzione Europea dei Diritti Umani: Guido Raimondi a RCF

Il 4 novembre 2020 ricorre il 70° anniversario della firma della Convenzione Europea per la Salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali. Per celebrare quest'occasione, Ca' Foscari prenderà parte il 6 novembre a un evento online, tra i cui ospiti sarà il giudice Guido Raimondi, che è stato intervistato a RCF.

Residenzialità studentesca a Venezia: nuovo protocollo con Study in Venice

Firmato il protocollo per favorire la residenzialità studentesca veneziana, in una versione perfezionata e rafforzata dall’adesione di Study in Venice.