Cafoscarinews

Cafoscarini

Ecco il Contamination Lab su arte e tecnologia per la 5. edizione

Arriva la 5 edizione del Contamination Lab dedicata al mondo dell’Arte! Un laboratorio di didattica innovativa orientato allo sviluppo di progetti per migliorare la percezione dell'arte attraverso l'innovazione tecnologica

0
Soft Skills
Investire sulle soft skills: ecco le offerte di Ca’ Foscari

Sviluppare le proprie soft skills, le cosiddette “competenze trasversali”, è uno dei migliori investimenti che si possano fare nel corso della propria carriera.

0
Una cafoscarina tra i giovani sinologi del Visiting Program di Shanghai

Beatrice Gallelli, cafoscarina, tra i giovani sinologi a livello internazionale che il Ministero della Cultura e del Turismo cinese ha invitato a Shanghai per un programma di tirocinio e di scambio

0
Partecipa al nuovo contest fotografico #cferasmusdays2019

Partecipa al concorso condividendo su Instagram le foto più belle della tua esperienza Erasmus. Scadenza candidature 24 settembre. 

0
Addio al prof Umberto Margiotta

E’ venuto a mancare il prof Umberto Margiotta, docente di Pedagogia a Ca’ Foscari dal 1983. Il funerale si terrà sabato 31 agosto alle ore 11 nella Parrocchia di San Michele Arcangelo a Mirano (VE).

19
Premiate due docenti cafoscarine per la diffusione della cultura nipponica

Il 16 agosto il Ministro degli Affari Esteri del Giappone Taro Kono ha conferito il prestigioso riconoscimento alle docenti Marcella Mariotti e Maria Roberta Novielli. 

0
"In un altro mondo": destinazione Brasile per la cafoscarina Tania

Tania De Luchi, studentessa di Lingue a Ca' Foscari, è una dei 4 vincitori della VI edizione del concorso nazionale “In un altro mondo" promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con Caritas.

0
Chimica verde, premiato Fabio Aricò alla conferenza mondiale IUPAC

La motivazione ha riconosciuto i risultati nello studio della reattività di composti derivati da sostanze rinnovabili e nello sviluppo di sostituti di composti di origine petrolifera

0
Sordocecità: studio e ricerca per promuovere l'inclusione sociale

190mila persone in Italia, lo 0,3% della popolazione, soffre di disabilità congiunta alla vista e all’udito, congenita o acquisita.

0