Cafoscarini

Il neocafoscarino Guido Caldarelli fellow della American Physical Society

Caldarelli è un fisico statistico, presidente della presidente della Complex Systems Society, membro fondatore della Società Italiana di Fisica Statistica. Arriva a Ca’ Foscari dopo otto anni alla Scuola IMT Alti Studi di Lucca.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Maryam RahimiHaghighi

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Maryam RahimiHaghighi è una studentessa iraniana al secondo anno della magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Ali Imran

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Ali Imran è uno studente pakistano al terzo anno di Philosophy, International Studies and Economics.

Fondazione Zegna assegna borsa di studio alla cafoscarina Clara Cuonzo

Perfezionarsi all’estero per migliorare l’Italia, questo l'obiettivo che accomuna i 42 giovani talenti vincitori delle borse di studio assegnate dal programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship.

Intervista al prof. Aldo Ferrari sugli scontri nel Nagorno-Karabakh

Dalla fine di settembre infuriano scontri armati tra gli eserciti armeno e azero lungo la linea di contatto del Nagorno-Karabakh, regione contesa tra Armenia e Azerbaigian sin dal 1991. 

Sara Fruner: "L'altrove per me è un luogo familiare"

Per il ciclo di incontri "Writers in Conversation", il 14 ottobre la scrittrice cafoscarina Sara Fruner, già nota traduttrice e poetessa di fama internazionale, presenterà il suo romanzo d'esordio “L’istante largo”, che ha già collezionato due ristampe in altrettante settimane.

Team cafoscarino tra i vincitori di Start Cup Veneto

Con il progetto FACTORS il team cafoscarino risulta tra i vincitori della diciannovesima edizione di Start Cup Veneto nella categoria ICT, quarto in assoluto nella graduatoria finale dei cinque progetti premiati. La squadra veneziana è composta da: Gianluca Caiazza, Pietro Ferrara, Tino Cortesi, Ruffin White e Sanna Kallio.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Santiago Alarcón

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Oggi intervistiamo Santiago Alarcón.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Vandana Kasimahanty

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo.