Aula Magna Silvio Trentin

Gallery foto storiche degli spazi di rappresentanza dal 1868

Sede Ca' Dolfin - mappa
Indirizzo Dorsoduro 3825/e - 30123 (VE) - Primo piano
Capienza 110 posti a sedere ca.
Accessibilità Totalmente accessibile - percorso accessibile
Dimensioni 200 - 205 mq ca.
Dotazioni di sala Videoproiezione, Impianto audio con microfoni fissi e portatili, Notebook
Allestimento standard Tavolo relatori fisso con 9 sedute

Calendario occupazione

L’Aula Magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin è un’ampia sala cinquecentesca, situata al primo piano dell’omonimo palazzo. Si tratta di un grande spazio suggestivo, con soffitti e pareti impreziositi da affreschi di scuola tiepolesca, medaglioni con figure allegoriche, lampadari di Murano e specchiere. Un tempo la sala ospitava dieci tele a soggetto storico di Giambattista Tiepolo, ora esposte al museo Hermitage a San Pietroburgo, al Kunsthistorisches Museum di Vienna, e al Metropolitan Museum di New York.

Dopo l’ammodernamento della sala regia e la recentissima ristrutturazione (2013/2014), con 110 posti a sedere, moderne dotazioni multimediali e la possibilità di allestire catering  e rinfreschi nell’androne o nei giardini interni del palazzo, l’Aula Magna Trentin è lo spazio ideale per ospitare eventi di prestigio, in particolare convegni, conferenze, seminari, congressi, inaugurazioni.

Servizi

I servizi prevedono apertura e chiusura della sala, attivazione attrezzature multimediali all’inizio dell’evento. Non è prevista assistenza continuativa. Eventuali servizi extra a pagamento sono richiedibili al momento della prenotazione.
La sala, nel rispetto delle sue peculiarità architettoniche, nel periodo estivo non è provvista di sistemi di raffrescamento.

Ulteriori servizi su richiesta: Wi-fi, registrazione audio/video, streaming, assistenza tecnica.
È possibile realizzare catering nel giardino o nell’androne previa prenotazione.

Per informazioni

 logistica.spazi@unive.it

Last update: 27/02/2024