Bandi, concorsi e premi

Ca’ Foscari è attenta a tutte le iniziative promosse nell’ambito della sostenibilità, per questo si impegna a segnalare le opportunità proposte dall'Ateneo o da altre istituzioni e enti esterni.
In questa sezione sono pubblicati concorsi, bandi, borse di studio e premi promossi da associazioni, organizzazioni e aziende nazionali e internazionali.


Call attive

Premio per tesi di laurea "Maria Grazia Agnesina Beri" su valorizzazione della donna - scad. 28/02/2017

Ente: Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lecco

Tipologia: Premio per tesi di laurea

Importo/Premio: 1° premio: Euro 2.000; 2° premio Euro 1.000; 3° premio: Euro 500.

Area Culturale: Interarea

Destinatari: Laureato/a

Scadenza: 28/02/2017

Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita, spendendo la tesi e l'apposito modulo compilato via posta entro il 28/02/2017.

Informazioni: Concorso provinciale per l’assegnazione di tre Premi alle migliori tesi di laurea quinquennale a ciclo unico e/o diploma di laurea specialistica/magistrale di secondo livello dedicate all’approfondimento delle tematiche relative all’analisi e alla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell’impresa e della famiglia.
Scarica il bando di concorso

Premio di laurea: Una laurea per fermare tortura e pena di morte - scad. 30/06/2017

Ente: Acat Italia

Tipologia: Premio per tesi di laurea

Importo/Premio: 3.500 euro

Area Culturale: Interarea

Destinatari: Laureato/a nell'anno accademico 2015/2016

Scadenza: 30/06/2017

Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita, secondo le modalità indicate nel bando.

Informazioni: Nell'ambito del progetto "Tortura e pena di morte: una laurea per abolirle" l'associazione cristiana ecumenica Acat Italia conferirà un premio di laurea a due studenti che abbiano conseguito la Laurea/Laurea magistrale/Laurea specialistica presso un'Università italiana, o un'Università pontificia che rilascia titoli riconosciuti in Italia, i quali presentino la tesi di laurea sul tema della pena di morte o della tortura. Maggiori informazioni su www.acatitalia.it

Premio per miglior tesi di laurea e di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne - scad. 31/07/2017

Ente: Camera dei Deputati

Tipologia: Premio per tesi di laurea

Importo/Premio: 4.200 - 5.000 euro

Area Culturale: Interarea

Destinatari: Laureato/a, Dottore/ssa di ricerca

Scadenza: 31/07/2017

Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita, secondo le modalità indicate nel bando.

Informazioni: La Delegazione italiana presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa, in collaborazione con Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Pari Opportunità, con il MAECI, con la CRUI e il Consiglio d’Europa, indice il “Premio per la migliore tesi di laurea magistrale e di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne” anno 2017. Il Premio ha ad oggetto le tesi magistrali e di dottorato discusse presso un’Università italiana, pubblica o privata tra il 1/8/2015 e il 31/7/2017. Le tesi devono avere per oggetto la prevenzione, la lotta contro la violenza nei confronti delle donne, con attenzione agli ambiti di applicazione della Convenzione di Istanbul, (prevenzione, perseguimento giuridico, protezione, sostegno, assistenza, cura delle vittime e sviluppo di politiche sociali e culturali). Il Premio consiste nella possibilità di effettuare un periodo di perfezionamento presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo grazie alla corresponsione di una somma in denaro.
Per maggiori info: www.camera.it -  premiotesi2017@camera.it


Segnala un'opportunità o un evento

Invitiamo tutti a segnalarci eventuali opportunità o eventi riguardanti il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica compilando il modulo online qui a fianco. Le opportunità segnalate saranno riportate in questa pagina o nell'agenda di Ca' Foscari sostenibile.


Eventi sulla sostenibilità

Nell'Agenda di Ca' Foscari Sostenibile vengono raccolti tutti gli eventi relativi alle tematiche di sostenibilità organizzati dall'Università Ca' Foscari, le manifestazioni aperte a tutti realizzate da altre organizzazioni nel territorio, e le iniziative organizzate a livello nazionale e mondiale.