Spostamento casa-lavoro

Abbonamenti annuali

Ca’ Foscari aderisce alle iniziative promosse dal mobility manager d’area finalizzate all’incentivazione dell’uso dei mezzi di trasporto pubblico locale.

Il mobility manager d’area del Comune di Venezia ha stipulato una convenzione con i vettori esercenti il trasporto pubblico locale nel territorio veneziano per la vendita di abbonamenti annuali agli enti aderenti alle iniziative di mobility management.

La convenzione prevede che l’ente aderente acquisti per conto dei dipendenti che ne facciano domanda i titoli di viaggio anticipandone i fondi, che verranno poi restituiti dai richiedenti in modalità rateizzata, come trattenuta sullo stipendio.

Contatti

Ufficio Organizzazione e Sviluppo risorse umane
 mobilitymanager@unive.it

Destinatari di questo servizio sono:

  • personale docente di ruolo
  • ricercatori a tempo indeterminato e determinato
  • dirigenti a tempo indeterminato e determinato 
  • collaboratori ed esperti linguistici a tempo indeterminato e determinato
  • personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato

Questi, in sintesi, i vantaggi che offre la convenzione:

  • tariffe scontate
  • anticipazione del costo dell’abbonamento annuale da parte dell’amministrazione
  • rateizzazione ad interesse zero dell’importo annuale sullo stipendio mensile
  • invariabilità della tariffa applicata all’abbonamento per i dodici mesi di validità

Abbonamenti dal 01/12/2018

Le richieste devono pervenire entro il 19/10/2018 compilando i moduli online di rinnovo o di nuovo abbonamento.

Tariffe e sconti convenzioni

file pdfACTV
Servizi urbani automobilistici e di navigazione: abbonamento standard 10 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 5% (9,5 mensilità valide 12 mesi). Servizi extraurbani: abbonamento standard circa 9,5 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 5% (circa 9 mensilità valide 12 mesi).
40 K
file pdfArriva Veneto
Sconto convenzione 5% rispetto al valore facciale dell’abbonamento
164 K
file pdfATVO
Abbonamento standard 10 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 0%.
34 K
file pdfBusitalia Veneto
Abbonamento standard 10 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 0%.
33 K
file pdfMobilità di Marca
Abbonamento standard 8,75 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 0%.
111 K
file pdfSistemi Territoriali
Abbonamento standard 12 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 20% (9,65 mensilità valide 12 mesi).
46 K
file pdfTrenitalia
Abbonamento standard 9,35 mensilità valide 12 mesi - ulteriore sconto convenzione 0%.
42 K

Titoli di viaggio ACTV: sedi e tempistiche di caricamento

Si ricorda che ACTV provvede al caricamento del titolo di viaggio (abbonamento annuale) direttamente sulla tessera IMOB / VENEZIA UNICA (supporto fisico su cui l'abbonamento elettronico viene caricato). Ogni richiesta di abbonamento con questo Vettore dovrà riportare l’indicazione della sede prescelta per tale operazione tra i seguenti punti vendita Ve.La:

  • Mestre: via Lazzari 34 (Piazzale Cialdini)
  • Venezia: Rialto (imbarcadero ACTV approdo linea 2); Piazzale Roma (agenzia)

Si prega inoltre di indicare nel modulo il numero e la data di scadenza della tessera, presenti nel frontespizio della stessa. A tal proposito, si ricorda che la data di scadenza riportata sulla tessera (supporto fisico) non coincide necessariamente con la data di scadenza dell’abbonamento (titolo di viaggio). Inoltre, se la tessera scade il 30/11/2018 o entro il 30/11/2019, presso il punto vendita prescelto sarà rilasciata una nuova tessera contestualmente al caricamento dell’abbonamento annuale. Non è pertanto necessario recarsi prima a sportello per richiedere il rilascio di una nuova tessera.

I titolari di abbonamento ACTV dovranno provvedere al caricamento del titolo di viaggio dopo comunicazione del via libera al caricamento da parte dell'Ufficio Organizzazione e Sviluppo risorse umane, e comunque tassativamente entro il 19 dicembre.

Titoli di viaggio Arriva Veneto: gestione tratta extraurbana con Origine Chioggia o Sottomarina (ex extraurbano di tratta 8, 9 ACTV)

A decorrere dal mese di giugno 2018 il vettore Arriva Veneto ha sostituito ACTV nella gestione dei percorsi extraurbani con origine Chioggia o Sottomarina e destinazione Mestre o Piazzale Roma.

Pertanto, gli interessati a questo tipo di abbonamento (corrispondente alla ex tratta extraurbana 8, o 9 di ACTV) devono compilare la richiesta di nuovo abbonamento con il Vettore Arriva Veneto.

Titoli di viaggio Trenitalia: rinvio caricamento abbonamento su smart card UNICA Veneto Trenitalia

Il vettore ha comunicato che non è ancora possibile procedere al caricamento dell’abbonamento annuale convenzionato Mobility Manager sulla smart card UNICA Veneto Trenitalia, pertanto le modalità di erogazione e ritiro del titolo di viaggio rimangono invariate (abbonamento cartaceo da ritirare presso l’Ufficio Organizzazione e Sviluppo risorse umane dopo la comunicazione dell’Ufficio stesso).


Bici-park e acquisto e riparazioni biciclette

Cooperativa sociale "Il Cerchio"

L’Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A (AVM) ha messo a disposizione dei posti all’interno del Bici Park di Mestre (nuova struttura situata nelle immediate vicinanze della Stazione FS in via Trento) per i dipendenti dell'Ateneo che possono così parcheggiare al coperto e al sicuro la propria bicicletta. Gli interessati possono presentarsi presso lo sportello del Bici Park negli orari di apertura (dalle ore 6 alle 23 -  esclusa la domenica) esibendo la propria tessera multiservizi con cui attestano di essere dipendenti di Ca' Foscari. Il costo dell’abbonamento mensile è di € 10  che si abbassa a  €9 per i possessori di abbonamento annuale di trasporto pubblico in corso di validità. Sul sito di AVM (www.avmspa.it)  le informazioni di dettaglio sul servizio.

Oltre a ciò l’Ateneo ha stipulato una convenzione con la cooperativa che gestisce il Bici Park al fine di offrire un servizio di riparazione e manutenzione delle biciclette degli utenti e la possibilità di acquistare biciclette nuove a prezzi scontati.

Contatti

Il Cerchio
Venezia  Calle del Teatro, 1 - Sacca Fisola
tel. 041 27 71 127
fax 041 27 77 211 
info@ilcerchiovenezia.it

http://www.ilcerchiovenezia.it

Servizi offerti:

  • Gestione del Bici-park di Mestre e ciclo-officina (in convenzione)
  • Servizi ambientali (fuori convenzione):
    attività legate alla custodia e cura del verde di spiagge, oasi o isole.
  • Sorveglianza (fuori convenzione):
    servizi legati alla sorveglianza di vaste aree con mansioni legate alla cura del verde.
  • Pulizia (fuori convenzione):
    mansioni legate alla pulizia di spiagge e oasi; servizi di lavanderia; gestione di bagni pubblici per conto di Vesta.
  • Ristorazione (fuori convenzione):
    gestione del ristorante ai Campi Sportivi; servizio di catering.

Condizioni applicate ai dipendenti di Ca' Foscari:

  • sconto del 10% su tutti gli interventi manutentivi eseguiti alle biciclette secondo listino allegato;
  • sconto del 10% sull'acquisto di nuove biciclette;
  • servizio "chiavi in mano" per coloro che, tra gli Studenti e il Personale, sono utenti del bici park della stazione di Mestre: nel caso in cui dovessero segnalare guasti alle loro biciclette al momento dell’arrivo, Il Cerchio si impegna a prelevare il mezzo, ripararlo e riposizionarlo nel proprio stallo.

Documenti allegati

Destinatari e modalità di riconoscimento

I vantaggi offerti dalla convenzione sono estesi anche ai familiari conviventi del dipendente/studente. Per il riconoscimento da parte della struttura convenzionata è necessario che il dipendente esibisca la Carta Multi Servizi. Per i familiari è necessario, oltre a copia della Carta Multi Servizi del dipendente/studente, esibire copia dello stato di famiglia o di autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n°445/2000.

Last update: 09/10/2018