Buoni pasto elettronici 
Opportunità e convenzioni per lo staff

L’Università Ca’ Foscari ha deciso di sostituire i buoni pasto cartacei con i buoni pasto elettronici a decorrere dai diritti maturati dal 01/01/2020 da parte dei dipendenti.
I buoni pasto elettronici presentano infatti numerosi vantaggi rispetto ai buoni cartacei:

  • sono interamente esenti da oneri fiscali fino all’importo di 8 euro: questo significa che non verrà più effettuata nessuna trattenuta in busta paga a carico dei dipendenti
  • comportano commissioni meno onerose per gli esercenti: questo significa una maggiore spendibilità
  • semplificano le operazioni di distribuzione, perché vengono caricati direttamente su una card personale
  • possono essere utilizzati facendo ricorso a più dispositivi: tessera elettronica e app

Locali/esercizi convenzionati Up Day

Di seguito puoi consultare l'elenco dei locali/esercizi convenzionati per l'uso dei buoni pasto elettronici. Il file allegato riporta tutti i locali convenzionati, ma puoi filtrare i locali per provincia o comune di tuo interesse. È possibile consultare l’elenco dei locali convenzionati anche dal portale e dall’app cliccando su “Mappa”.

Contatti

Per informazioni sui buoni pasto e proposte di locali/esercizi da convenzionare (con nome e ragione sociale) contatta ASIA - Ufficio Servizi Ausiliari scrivendo a  roberta.adami@unive.it.


Come si maturano i buoni pasto elettronici?

Restano invariati i criteri già in uso stabiliti dal Contratto Collettivo Nazionale, nonché da eventuali disposizioni del Contratto Integrativo e del Regolamento di Ateneo.

Come vengono distribuiti i buoni pasto elettronici?

Ciascun dipendente riceverà una tessera elettronica nominativa Up Day, sulla quale verranno attribuiti periodicamente a cura dell’Ateneo i buoni pasto maturati.

  • In caso di prima ricarica, inserire la tessera nel pos di un locale convenzionato: il display evidenzierà “buoni residui: zero”, poi “verificare ricariche?”: digitare quindi il tasto verde per effettuare la ricarica.
  • Per tutte le ricariche successive, senza inserire la tessera nel pos, digitare il tasto F4 + 7 e poi inserire la tessera.

Come si utilizza la tessera elettronica?

Le informazioni relative all’utilizzo dei buoni pasto elettronici sono disponibili nella guida all’app e al portale Up Day.

Come controllare i buoni pasto assegnati e quelli utilizzati?

Tutte le informazioni utili relative ai buoni pasto elettronici sono consultabili attraverso il portale web di Up Day.
Per attivare il servizio è necessario:

  1. ritirare la tessera elettronica nominativa Up Day
  2. registrarsi sul portale www.day.it, cliccando su “login” e selezionando la voce “utilizzatori”
  1. selezionare “Accesso piattaforma Buoni Pasto e Welfare” e successivamente “Registrati ora”
  1. dopo aver inserito e confermato i dati richiesti, selezionare la voce “Pausa Pranzo” e in seguito “Aggiungi” in corrispondenza della voce “Hai buoni pasto elettronici?”
  1. inserire i dati che si trovano sul retro della propria tessera

A questo punto è possibile visualizzare il numero dei buoni e accedere alle funzionalità descritte nella guida, disponibile tra gli allegati precedenti.

Ricevuta la tessera elettronica nominativa Up Day ed effettuata l'attivazione sul portale, è possibile scaricare l'app “Buoni Up Day” per utilizzare i buoni pasto da smartphone o sui siti e-commerce dei partner convenzionati.


Si possono ancora utilizzare i buoni residui del precedente provider?

Chi ha ancora buoni pasto residui caricati sulla precedente tessera City-Time® PLUS può utilizzarli fino al 31 dicembre 2021. Tutte le informazioni relative all’utilizzo della tessera sono disponibili nella guida ai buoni pasto City-Time® PLUS.

file pdfGuida ai buoni pasto City-Time® PLUS
Per buoni pasto residui fino al 31 dicembre 2021
1.08 M

Last update: 12/10/2021