Cafoscarinews

Cafoscarini

Chimica verde, premiato Fabio Aricò alla conferenza mondiale IUPAC

La motivazione ha riconosciuto i risultati nello studio della reattività di composti derivati da sostanze rinnovabili e nello sviluppo di sostituti di composti di origine petrolifera

Sordocecità: studio e ricerca per promuovere l'inclusione sociale

190mila persone in Italia, lo 0,3% della popolazione, soffre di disabilità congiunta alla vista e all’udito, congenita o acquisita.

Christian Greco a Ca' Foscari
Lauree in piazza: "Imparate, custodite ciò che siete, investite in voi"

1.121 studenti dei corsi di laurea triennale di Ca’ Foscari hanno ricevuto l'alloro in Piazza San Marco, giovedì 19 luglio, durante la trentesima edizione della cerimonia di laurea veneziana.

Chiara De Bortoli, cafoscarina medaglia d'argento alle Universiadi

E’ terminata ieri a Napoli la 30^ edizione delle Universiadi estive, l’evento sportivo che raccoglie ogni anno atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

E' scomparso il prof. Stefano Agosti

Ca’ Foscari piange la scomparsa del prof Stefano Agosti, professore emerito dell’Ateneo. Ha insegnato a Ca' Foscari lingua e letteratura francese a partire dal 1970 per diventare nel 1976 professore ordinario.

Universiadi al via: due cafoscarine nel volley e nell'atletica

Atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo si ritroveranno a Napoli per la 30. Edizione delle Universiadi estive dal 3 al 14 luglio 2019. Tra questi anche due studentesse cafoscarine

Irene Calabresi
Cafoscarina premiata a Pechino. Il racconto di Irene Calabrese

3 studentesse e 1 studente di Ca' Foscari premiati in Cina per le ottime performances accademiche, iscritti a Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa Mediterranea, doppio diploma con la Capital Normal University di Beijing

Collabora alla gestione dei grandi eventi di Ca’ Foscari

L’Ufficio Promozione Culturale cerca studentesse e studenti per le attività di allestimento e accoglienza degli eventi istituzionali dell’Ateneo come l’Inaugurazione dell’Anno Accademico, Venetonight e molti altri ancora.

Flower power: la performance della Repubblica delle Meraviglie a New York

Tappa oltreoceano per la performance vincitrice del Sustainable Art Prize nel 2018 ideata da Saha Vinci e curata da Diego Mantoan per stimolare la riflessione artistica sui temi legati allo sviluppo sostenibile.